LOADING

Digita per Cercare

ANTIPASTI RICETTE IN POLAROID VEGAN

Zuppa di mandorle con passion fruit

zuppa di mandorle

Tre settimane fa in un ristorante abbiamo mangiato una zuppa di mandorle e l’abbiamo fotografata nella nostra memoria come una polaroid. Oggi, dopo alcuni esperimenti, vogliamo darvi la nostra versione: Zuppa di Mandorle con Passion Fruit.

È una ricetta semplicissima, velocissima e perfetta anche per i nostri amici vegani. Si prepara con un frullatore e non ha bisogno di cottura.

Ingredienti per 4 persone:
– 100 g di farina di mandorle*
– 150 g di pane raffermo
– 500 ml di acqua fredda
– 1 spicchio di aglio piccolo
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– 2 cucchiai di aceto di mele
– 100 ml di olio extra vergine di oliva
– 2 passion fruit ben maturi**

Iniziamo la preparazione privando il pane della crosta e mettendolo in un piatto fondo. Bagniamo leggermente il pane in modo che si ammorbidisca.

Mettiamo nel bicchiere di un blender la farina di mandorle, l’aglio privato dell’anima, 30 ml dell’acqua fredda e azioniamo fino a che non avremo una crema liscissima.

A questo punto aggiungiamo l’olio, l’aceto e il pane e frulliamo tutto nuovamente fine non sarà tutto ben amalgamato.

Ora aggiungiamo i 470 ml di acqua rimanenti e azioniamo ancora il blender. Aggiustiamo di sale e pepe e rifrulliamo per un’ultima volta fino a che il composto non sarà omogeneo e liscissimo.

Versiamo in una caraffa (o altro contenitore), copriamo con della pellicola e facciamo riposare per almeno 1 ora in frigorifero.

Trascorso il tempo di riposo versiamo la zuppa di mandorle in quattro ciotoline. Tagliamo a metà i due passion fruit e disponiamone la polpa di mezzo sopra ad ogni porzione.

Ora non vi resta che servire la Zuppa di mandorle con passion fruit come antipasto ai vostri commensali e a fargli leccare i baffi.

Se vi è piaciuto la nostra ricetta continuate a seguire le nostre “Ricette in Polaroid” e ad inviarci le foto sul nostro account Instagram che condivideremo volentieri nelle nostre storie.

* Passion Fruit di DalTropico
** Prodotti Molino Rossetto
Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *