LOADING

Digita per Cercare

PRIMI RICETTE IN POLAROID

Passatelli in brodo

passatelli in brodo

Al nostro personalissimo Menù di Natale abbiamo deciso di aggiungere un piatto vegetariano in modo da accontentare tutti: i Passatelli in brodo.

Ingredienti per 4 persone:
– 180 gr di parmigiano grattugiato
– 180 gr di pangrattato
– 4 uova medie
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– 1 limone bio

Ingredienti per il brodo:
– 2 carota
– 2 coste di sedano
– 1 cipolla dorata
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 3 foglie di bieta
– 1 chiodo di garofano
– 1 foglia di alloro
– sale grosso q.b.
– 3 lt di acqua

Per prima cosa preparate il brodo pulendo e lavando le verdure e facendole cuocere per 90 minuti nei 3 lt di acqua con l’aggiunta di pugno di sale grosso o quello che rispecchia il vostro gusto.

Mentre il brodo sta cuocendo preparate l’impasto per i passatelli.

Grattugiate la buccia del limone all’interno di una ciotola. Aggiungete le uova, il sale e il pepe, e sbattete il tutto con una forchetta.

Versate gradualmente il parmigiano, il pangrattato e con l’aiuto di una spatola amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a creare un impasto omogeneo e ben compatto.

A questo punto è arrivato il momento di trafilare i passatelli e potete farlo in diversi modi con il classico schiacciapatate o in maniera molto più agile con la Biscuits Machine di Marcato. Inserite l’impasto nel cilindro metallico della scegliete la trafila con “3 stelline” e riavviatatela alla bocca della pistola. Spingente il pistone con la dentatura rivolta dalla parte opposta della leva, fino a toccare l’impasto. A questo punto girate la dentatura del pistone verso la leva e posizionate il regolatore di quantità a livello “2”.

Prendete la Biscuits Machine di Marcato carica e “sparate” l’impasto che esce dalla trafila direttamente dentro al brodo. Ripetete l’operazione più volte fino a terminare tutto l’impasto.

Una volta “sparati” tutti i passatelli nel brodo, mescolate con una schiumarola in modo che si spezzettino e vadano a prendere la forma classica.

Dopo circa due minuti avrete pronti i vostri Passatelli in brodo pronti da servire e mangiare bollenti al posto dei Tortelli in brodo che vi abbiamo dato qualche giorno fa.

Tags:
Articolo Precedente
Nuovo Articolo

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up