LOADING

Digita per Cercare

DOLCI RICETTE VEGAN

Marmellata di Peperoni

Marmellata di Peperoni

Come vi avevamo anticipato due lunedì fa parlando dei peperoni, oggi vi daremo una ricetta fatta con questi ortaggi. È un po’ insolita e piccante… è la nostra Marmellata di Peperoni.

 Ingredienti per 5 barattoli (circa 250 g ciascuno):
– 900 g di peperoni rossi
– 900 g di zucchero
– 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
– 2 mele medie
– 1 bustina di agar agar*
– 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere

Pulite, lavate e tagliate grossolanamente i peperoni e le mele.

Mettete i peperoni, le mele, lo zucchero, il peperoncino e l’agar agar nel boccale di un blender. Frullate fino a che non otterrete un composto abbastanza omogeneo.

Marmellata di Peperoni

A questo punto versate il tutto in una casseruola abbastanza larga e con i bordi alti e copritela con il suo coperchio. Portate ad ebollizione e cuocete per 1 ora con il coperchio, poi per altri 30 minuti senza.

A questo punto prendete un cucchiaio di marmellata e mettetela su un piattino in modo da capire se la consistenza è giusto o bisogna farla stare ancora sul fuoco. Se è gelatinosa e densa potete spegnere il fuoco.

Versate la marmellata di peperoni in barattoli di vetro, chiudeteli con il loro coperchio. Mettete i barattoli in una pentola, versate dell’acqua fredda fino a due dita sopra i tappi e portate ad ebollizione. Una volta che il bollore sarà vivace, lasciate bollire per 90 minuti. Passato questo tempo, spegnete il fuoco e fate raffreddare nella pentola.

Questa marmellata di peperoni è perfetta per accompagnare i formaggi stagionati, ma anche per essere gustata con una classica fetta di pane e burro.

* prodotto di Molino Rossetto
Marmellata di Peperoni
Tags:
Nuovo Articolo

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up