fbpx
LOADING

Digita per Cercare

2 FORCHETTE IN VALIGIA

Monzù Gin Club & American Bar a Capri

Monzú Gin Club & American Bar

Un paio di settimane fa vi abbiamo raccontato del nostro soggiorno al Punta Tragara Hotel di Capri, un meraviglioso boutique hotel con vista sui Faraglioni. In una delle terrazze esterne, che si affaccia proprio sul golfo di Punta Tragara, c’è il Monzù Gin Club & American Bar, specializzato in cocktails a base di gin, miscelati con acque toniche esclusive, diretto dal vulcanico Daniele Chirico, barman di grande esperienza, ma soprattutto sempre con la voglia di studiare nuovi cocktail, nuove tecniche e scoprire curiosi abbinamenti.

Ci siamo stati in un tardo pomeriggio, l’orario perfetto per sorseggiare uno dei buonissimi cocktail e godersi la vista mozzafiato, che nonostante fosse un po’ grigia a causa del maltempo, era magica.

Dopo aver letto il menù eravamo ancora più indecisi su cosa prendere, così ci siamo fatti consigliare proprio da Daniele che ci anche raccontato il suo “bar” e la grande varietà di gin, ben 170, 22 acque toniche, 12 vermut e 10 bitter.

Ci viene servito un Brooklin, un gin americano il cui ginepro è raccolto e pestato rigorosamente a mano senza l’ausilio di macchinari, miscelato con acqua tonica inglese al mandarino addolcito con della Stevia, poi un Giass, un gin milanese con sentore di mela rosa essiccata, abbinato ad una tonica alla lavanda e fiori d’arancio e servita con zest di arancia e fettine di mela.

Semplicemente eccezionali, e ve lo dicono due che non sono appassionati di gin, anzi in alcuni periodi della nostra vita, lo abbiamo proprio detestato.

Finiti questi due gin tonic speciali, proseguiamo con un Negroni “Casanova” preparato con gin, Aperol, Campari, St. German e succo di pompelmo, e con un Summer Negroni preparato con Vermut Mancino bianco fatto con uve di trebbiano, Tranquery 10 e Aperol: entrambi superlativi.

Oltre alla bontà di tutti i cocktail, ci sono tre cose che non vanno assolutamente sottovalutate: primo fra tutti il servizio al tavolo, dove Daniele e il suo assistente Simone Guida, miscelano i drink davanti ai clienti, un piccolo vero show che ti fa godere della maestria nell’arte della mixology, ma anche vedere realmente con cosa viene preparato; in seconda posizione il purissimo e trasparentissimo ghiaccio brandizzato con il logo del Monzù, una chiccheria mai vista prima, e terzo, ma non per importanza, le cannucce “green” create senza plastica, ma con materiali ecosostenibili.

Il Monzù Gin Club & American Bar è sicuramente il posto da prendere in considerazione per un aperitivo di alto livello a Capri, fuori dalla confusione della Piazzetta, per trascorrere una serata di relax esclusivo.

Il Monzù Gin Club & American Bar entra di diritto nella nostra rubrica “2 forchette in valigia” anche se in questo caso sarebbe stato meglio “2 bicchieri in valigia”.

Che ne dite andiamo insieme? Se vi capita di andare in questo periodo non dimenticatevi di salutarci Daniele ed il suo team e inviarci la foto del vostro cocktail preferito su Instagram.

Tags:
Articolo Precedente
Nuovo Articolo

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up