LOADING

Digita per Cercare

ANTIPASTI RICETTE VEGAN

Fagiolini pastellati al forno

Fagiolini pastellati al forno

Oggi vogliamo consigliarvi un modo alternativo per gustare i fagiolini e servirli come antipasto o snack durante un aperitivo. Ecco la ricetta dei nostri Fagiolini pastellati al forno.

Ingredienti per 4 persone:
– 300 g fagiolini freschi
– 150 g farina di ceci
– 200 ml di acqua gassata freddissima
– 10 g di lievito istantaneo
– 3 cucchiai di olio evo
– q.b. sale fino

La prima cosa che dovete fare per la preparazione dei Fagiolini pastellati al forno è privare i fagiolini delle estremità, lavarli con cura e sbollentarli 4 minuti in acqua bollente leggermente salata. Trascorsi i 5 minuti scolateli e immergeteli in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio in modo da bloccare la cottura e l’ossidazione.

Asciugate i fagiolini con della carta assorbente e appoggiateli su di un piatto senza sovrapporli. Metteteli in frigorifero per 10 minuti.

Fagiolini pastellati al forno

Ora preparate la pastella mettendo l’acqua gassata molto fredda in una ciotola, aggiungete l’olio, il lievito istantaneo e poco alla volta la farina di ceci mescolando sempre con una frusta. Coprite con della pellicola e fate riposare in frigorifero per 10 minuti.

A questo punto scaldate il forno a 180°c in modalità ventilato.

Adesso è arrivato il momento di immergere i fagiolini nella pastella e adagiarli su una teglia da forno rivestita di carta forno.

Infornate e cuocete per 7/8 minuti; comunque fino a doratura. Sfornateli e spolverateli con un pizzico di sale.

Serviteli i vostri Fagiolini pastellati al forno ben caldi. Accompagnandoli con una maionese agli agrumi o una salsa agrodolce.

Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *