LOADING

Digita per Cercare

PASTA FRESCA PRIMI RICETTE IN POLAROID

World Pasta Day

world pasta day

Sapete che giorno è oggi? Sicuramente sapete che è il 25 Ottobre, ma magari non sapere è il World Pasta Day ed è uno dei giorni dell’anno che più preferiamo.

Corta o lunga, fresca o secca, liscia o rigata, ripiena, di grano tenero o di grano duro, di farro o di grano saraceno, di legumi o di mais, formati standard o regionali… in tutta Italia ne possiamo classificare almeno 300 tipi differenti.

Ognuno ha il suo formato preferito, ma sta di fatto che la pasta è il primo piatto che ha reso famosa l’Italia in tutto il mondo.

world pasta day

La Giornata Mondiale della Pasta è stata istituita 24 anni fa, esattamente il 25 ottobre 1995, e da quel giorno, il 25 ottobre di ogni anno, viene celebrata per la sua importanza a livello culinario e culturale.

Tante manifestazioni lungo tutta la Penisola, isole comprese, e in tutto il mondo, ma secondo noi il modo migliore per festeggiare il World Pasta Day è quello di preparare il proprio piatto di pasta preferito e mangiarlo insieme alle persone che amiamo.

Noi abbiamo creato questo scatto per celebrare alcuni dei tanti tipi di pasta italiani, ora non vi resta che scattare la foto del vostro piatto di pasta preferito ed inviarcelo sul nostro account Instagram o Facebook in modo che possiamo condividerlo con voi e con tutti i nostri amici.

Qui di seguito trovate alcune nostre ricette:
Ravioli ai Peperoni Cruschi e ‘nduja
Reginette Patate e Provola Affumicata
Ravioli con Toma, patate e funghi
Spaghetti cacio, pepe e cacao
Ravioli del Plin spinaci e speck
Ragù di soia

world pasta day
Tags:
Articolo Precedente
Nuovo Articolo

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up