LOADING

Digita per Cercare

PRIMI RICETTE

Ramen saporito

ramen saporito

Nell’ultimo periodo durante la revisione del nostro libro (presto vi daremo tutti i dettagli sull’uscita) abbiamo sperimentato delle nuove ricette. Questa è nata dalla rivisitazione di una ricetta tradizionale giapponese; è nato così il nostro Ramen saporito.

La ricetta sembra difficile, invece, è semplicissima!

Le dosi sono per 4 persone.

Siete pronti a prepararla con noi?

Ingredienti:
– 240 g spaghetti freschi all’uovo
– 8 foglie di cavolo nero
– 8 fettine di arista di maiale
– 4 uova
– 2 cipollotti
– 2,5 lt acqua
– 2 carote
– 1 costa sedano
– 1/2 pollo
– 4 cucchiai salsa di soia

La prima cosa da preparare per creare il vostro ramen saporito è il brodo. Nettate il sedano e la carota. Tagliate la parte verde dei cipollotti e mettetela da parte. Mettete l’acqua, il pollo, la carota, il sedano e la parte bianca dei cipollotti in un tegame capiente, portate ad ebollizione e fate cuocere per 3 ore. A questo punto filtrate il brodo e tagliate le carote a rondelle.

ramen saporito

Nettate le foglie di cavolo nero, lavatele e scottatele per un paio di minuti in acqua bollente. Scolatele e immergetele in acqua fredda in modo che rimangano croccanti.

Quando il brodo sarà quasi pronto cuocete le uova sode per 5 minuti da quando inizierà a bollire. Passato il tempo di cottura, scolateli e metteteli in acqua fredda. Sbucciateli e tagliateli a metà.

Ora lavate le parti verde dei cipollotti che avete messo da parte. Asciugateli con della carta da cucina e tagliateli a rondelle sottili.

Adesso che avete tutti gli ingredienti pronti, portate nuovamente ad ebollizione il brodo e cuocete gli spaghetti freschi all’uovo per 3 minuti. Aggiungete le fettine sottili di arista, le foglie di cavolo nero, la salsa di soia e cuocete per altri due minuti.

Prendete 4 ciotole e disponete all’interno di ciascuna 1/4 degli spaghetti. Versate sopra due mestoli di brodo. Ora disponete due metà di uovo sodo da una parte, da un’altra le foglie di cavolo nero e le rondelle di carote e in quella opposta le due fettine di arista leggermente ripiegate. Decorate con le fettine di cipollotto verde.

Il vostro ramen saporito è pronto per essere servito. Ci raccomandiamo di servirlo ben caldo, con un cucchiaio e con i bastoncini in modo da gustarli al meglio.

ramen saporito
Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *