LOADING

Digita per Cercare

RICETTE

Panna cotta con Nutella e nocciole

Panna cotta con Nutella e nocciole

Finalmente inizia a far caldo e noi iniziamo ad avere voglia di dolci freschi, ma sempre molto golosi. Oggi vi diamo la nostra ricetta della Panna cotta con Nutella e nocciole.

Se la preferite senza cioccolata potete utilizzare marmellate o confetture, crema spalmabile di pistacchi o quello che il vostro palato preferisce.
Vi consigliamo però di non cambiare la parte delle nocciole, perchè le tre consistenze differenti permetteranno una super piacevolezza al palato.

La ricetta è estremamente facile e le dosi sono perfette per 6 persone. Noi l’abbiamo realizzata utilizzando uno stampo in silicone “Small Donuts” in modo da dare un effetto scenografico al piatto, ma le 3 ciambelline sono l’equivalente di una sola porzione.

Ingredienti per la panna cotta:
– 800 g panna fresca
– 130 g zucchero semolato
– 2 bacche di vaniglia
– 15 g gelatina in fogli

Per la farcitura:
– Nutella
– Nocciole intere
– Granella di nocciole
– Farina di nocciole tostate
– Mini meringhe

La prima cosa da fare per preparare la Panna cotta con Nutella e nocciole è mettere in una casseruola dal fondo alto la panna, lo zucchero e la polpa delle due bacche di vaniglia. Portate ad ebollizione e mescolate per un paio di minuti o comunque fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto.

Nel frattempo mettete i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per 5 minuti.

A questo punto strizzate i fogli di gelatina e metteteli all’interno della panna e mescolate fino a farli sciogliere completamente.

Ora versate il composto nello stampo, copritelo con della pellicola. Lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente e poi mettetelo in frigorifero per almeno 6 ore.

Prendete dei piatti piani bianchi. Immergete un pennello in silicone nella Nutella, fate una striscia nel piatto e spolveratela con della farina di nocciole tostate. Sformate 3 mini panna cotta per ogni commensale e disponetela in maniera sfalsata sulla riga di Nutella.

Riempite i fori delle ciambelline con un cucchiaino abbondante di nulla e con mezzo cucchiaino di granella di nocciole.

Adesso disponete le nocciole intere e le mini meringhe in modo da creare movimento nel piatto.

La Panna cotta con Nutella e nocciole è pronta per essere gusta. Se avete ospiti golosi preparatene un po’ in più perchè finirà in 2 nano secondi.

Se volete delle altre ricette estive, qui trovate alcuni di nostri gelati

Tags:
Articolo Precedente
Nuovo Articolo

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *