LOADING

Digita per Cercare

#SOCIALCORNER PUGLIA

La Grotta della Poesia

Grotta della Poesia
La grotta della poesia

La Grotta della Poesia è una piscina naturale inglobata nella roccia. È considerata tra le dieci piscine naturali più belle al mondo. Si trova in provincia di Lecce, in Salento. Ci siamo chiesti come si sia formata questa spettacolare località di balneazione. Abbiamo scoperto che tanto tempo fa era una grotta. Le onde del mare dopo aver percorso un tunnel sono andate a erodere le pareti della cavità rocciosa fino a far crollare il tetto. Et voilà le résultat!

L’area archeologica e il santuario

La grotta si trova all’interno di un’area archeologica di culto messapico, nota anche ai greci e ai romani. A pochi passi dalla costa, lungo la strada potete visitare, un piccolissimo e delizioso Santuario dedicato a Maria Santissima delle Grazie. Per gli amanti delle coste rocciose, per quelli che desiderano unire il piacere del mare e un pizzico di cultura, questo è l’angolo di paradiso che fa per voi. Digitate sul navigatore località Roca Vecchia del comune di Melendugno.

La torre Maradico

Se volete proprio isolarvi, potete raggiungere la vicina torre di avvistamento Maradico, edificata a ridosso del mare. Lasciatevi cullare dal suono delle onde del mare, baciati dal sole e dalla bellezza che toglie il fiato, tutto questo lo trovi nella nostra bellissima Italia.

Se il nostro nuovo SocialCorner sulla Grotta della Poesia vi ha incuriosito, potete andare a scoprire gli altri luoghi più instagrammabili di sempre Cliccate qui. Se non volete perdere neanche uno scatto, seguiteci su Instagram.

Tags:
Articolo Precedente

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *