LOADING

Digita per Cercare

DOLCI MERENDE RICETTE IN POLAROID

Crostata mango e nocciole

crostata mango e nocciole

Ricordate la marmellata di mango che abbiamo fatto a settembre? Ne avevamo ancora un barattolo e l’abbiamo utilizzata per preparare una sfiziosa Crostata mango e nocciole.

Ingredienti per 12 pezzi:
– 300 g di farina 00*
– 1 uovo intero
– 2 tuorli
– 200 g di zucchero
– 1 bustina di estratto di vaniglia*
– 150 g di burro
– q.b. marmellata di mango
– q.b. granella di nocciole

Materiali:
– tappetino AirMat**
– stampo microforato quadrato grande**
– stampo microforato quadrato piccolo**

Per prima cosa preparate la frolla mettendo tutti gli ingredienti contemporaneamente nella ciotola di una planetaria ed impastate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Stendere l’impasto tra due fogli di carta forno ad uno spessore di 2,5 mm e fatela riposare in frigorifero per 20 minuti. Quando la frolla sarà soda, prendere lo stampo microforato quadrato, poggiarlo su una teglia da forno coperta dal tappetino Airmat e rivestirlo con la frolla. Bucherellare il fondo con una forchetta e riporla di nuovo in frigorifero a rassodare per 10 minuti.

Ripetete lo stesso procedimento per il stampo piccolo ma riempiendo solo i bordi, senza la base.

Passato questo tempo cuocete le basi della crostata per 10 minuti a 180°c (forno preriscaldato) in modalità statico.

Sfornate la teglia con le basi. Posizionata all’interno della base quadrata grande, il quadrato piccolo. riempite entrambi i quadrati con la marmellata e fate cuocere per altri 10 minuti sempre a 180°c (forno preriscaldato) in modalità statico.

A cottura ultimata sfornate e lasciate raffreddare per 15 minuti. Sformate la crostata mango e nocciole e fate raffreddare completamente.

Adesso è arrivato il momento di tagliare una fetta di crostata mango e nocciole e gustarla, magari accompagnata da un’ottima tazza di tè al gelsomino.

Una volta fatta la crostata, prima di mangiarla, ricordatevi di fargli una fotografia e taggarci sul nostro account Instagram.

*prodotto Molino Rossetto
**prodotto Silikomart
Tags:
Articolo Precedente
Nuovo Articolo

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up