LOADING

Digita per Cercare

PRIMI RICETTE

Bucatini con gota, peperoni cruschi e capperi

Come vi abbiamo raccontato lo scorso mercoledì, per festeggiare il nostro “mesiversario” abbiamo deciso di prepararci una cena romantica a casa dal carattere tutto italiano.

Dopo esserci deliziati con la Mousse di pecorino e biscotti salati come antipasto, passiamo al primo piatto del nostro menù “Italy Bite”. Abbiamo voluto creare un piatto che racchiuda tanti sapori, provenienti da diverse regioni italiane, perché ognuno di essi provoca in noi diverse emozioni.

Ecco la ricetta dei nostri Bucatini con gota, peperoni cruschi e capperi: facile, veloce, ma con un gusto senza pari dato dall’abbinamento di tante eccellenze gastronomiche italiane.

Questi prodotti di alto livello siamo riusciti ad acquistarli in un colpo solo grazie ad “Italy Bite” , uno store online che racchiude alcune delle più grandi prelibatezze del territorio italiano.

Ingredienti:
– 250 g di Bucatini di Gragnano Igp trafilati al bronzo
– 100 g di Gota o Guanciale Toscano
– 25 g di Tronchetti di Peperone Crusco dolce
– q.b. di Capperi Spaziali
– 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva Frisino N.1 – Fruttato Medio
– q.b. sale fino
– q.b. pepe nero

Bucatini con gota, peperoni cruschi e capperi

Per prima cosa mettete a bollire abbondante acqua dove cuocerete i bucatini.

Nel frattempo tagliate il gota a pezzettoni e tritate metà dei peperoni cruschi. Scaldate l’olio in una padella e quando sarà caldo aggiungete il guanciale toscano e fatelo rosolare a fuoco vivo per un paio di minuti. Una volta dorato, aggiungete i peperoni cruschi tritati facendo attenzione a non farli bruciare. Togliete dal fuoco.

Cuocete i bucatini per il tempo riportato sulla confezione. A cottura ultimata scolate la pasta e versatela nella padella. Riportatela sul fuoco e saltate i bucatini per un paio di minuti in modo che si insaporiscano per bene.

Impiattate e cospargete con con altri peperoni cruschi sbriciolati grossolanamente. Infine aggiungete un’abbondante manciata di capperi spaziali che daranno la giusta mineralità e la voglia di mangiare questo primo senza stancarsi mai.

Servite i vostri Bucatini con gota, peperoni cruschi e capperi immediatamente in modo che le diverse consistenze degli ingredienti rimangano invariate.

Per acquistare gli ingredienti che abbiamo utilizzato per creare la ricetta cliccate qui, mentre se avete delle domande scriveteci qui.

Ricetta in collaborazione con ItalyBite.it
Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *