LOADING

Digita per Cercare

#SOCIALCORNER ABRUZZO SUD

Rocca Calascio: dove vola Ladyhawke

Rocca Calascio

È da questo posto magico, che vogliamo iniziare la sezione #SocialCorner del nostro blog: la rubrica dedicata ai posti più instagrammabili di sempre!

Già in tempi non sospetti, quando questo luogo non era ancora conosciuto ai più, Guido, con il suo cuore abruzzese, pubblicava con fierezza le prime foto di Rocca Calascio

Vogliamo proporvi come primo posto instagrammabile, un borgo che riteniamo meraviglioso non solo per la bellezza in se. Per noi è speciale visto che è stata la meta di una delle prime domeniche passate interamente insieme all’inizio della nostra storia d’amore.

Rocca Calascio è il set di numerosi film e video musicali, tra gli altri Ladyhawke e The Wolf di Dario “Dardust” Faini, è con certezza un luogo che dona emozioni intense e stimola interesse per le architetture inserite in un contesto paesaggistico straordinario.

Situato a poco meno di 1500m s.l.m., appartenuto ai Piccolomini, una delle famiglie che hanno lasciato in Abruzzo altri pregevoli castelli tutti da visitare. Rocca Calascio è considerato dal National Geographic uno tra i quindici castelli più belli al mondo.

Rocca Calascio è la star, la chiesa si Santa Maria della Pietà che si trova a pochi passi dalla rocca è altrettanto spettacolare, è il gioiello che impreziosisce ulteriormente questo magico luogo.

Per continuare a volare con noi seguiteci sul nostro profilo Instagram.

Potete scoprire tutte le altre meraviglie, post dopo post, sulla nostra rubrica SocialCorner, i luoghi più instagrammabili di sempre. Se vi va cliccate qui e viaggerete ancora con noi. Se non volete perdere i nostri scatti, seguiteci su Instagram @charmenoff

Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *