LOADING

Digita per Cercare

RICETTE SECONDI

Pollo all’ananas

Pollo all'ananas

Il piatto che vi stiamo per presentare è una succulenta e golosa ricetta estiva: il Pollo all’ananas.

Noi quando fa caldo la prepariamo spesso perché è fresca e nelle serate calde è l’ideale! Può essere preparata sia come piatto unico, ma anche per mettere in un buffet o come amuse bouche all’inizio di una cena.

Ingredienti per 4 persone:
– 300 g petto di pollo a fette
– 1 barattolo di ananas sciroppato (circa 560 g)
– 3 spicchi di aglio
– 2 rametti di rosmarino
– 200 g di maionese
– q.b. sale fino
– q.b. pepe nero
– 4 cucchiai di olio evo

Mettete in una padella antiaderente l’olio, l’aglio sbucciato e privato dell’anima, il pollo, il rosmarino, il sale, il pepe e date una bella mescolata con le mani in modo da far amalgamare bene tutti i sapori.

Coprite la padella con il suo coperchio e fate cuocere a fuoco vivace per una ventina di minuti: il suo profumo dovrà essere proprio come quello del pollo arrosto.

Una volta cotto fatelo raffreddare. Sfilacciatelo con le mani, se sarà perfettamente cotto si sfalderà senza alcuna fatica.

A questo punto prelevate le fette di ananas, lasciando il succo nel barattolo, e tagliatele a pezzetti, non troppo piccoli.

Mettete il pollo sfilacciato e l’ananas a pezzettini in una ciotola abbastanza capiente. Aggiungete la maionese e metà dello sciroppo che avrete messo da parte. Mescolate bene.

Se vedete che è ancora troppo densa aggiungete lo sciroppo rimanente che verrà assorbito dal pollo durante il tempo di riposo. Mescolate bene nuovamente e mettete in frigorifero per circa 2 ore.

Il Pollo all’ananas può essere preparato anche con del pollo arrosto avanzato, quindi è perfetta anche come ricetta di recupero.

Siete pronti a preparare il Pollo all’Ananas per una di queste cena estive e ad inviarci le vostre foto? Taggateci su Instagram @charmenoff

Pollo all'ananas
Tags:
Articolo Precedente
Nuovo Articolo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up