LOADING

Digita per Cercare

CUSCINI DA SOGNO LOMBARDIA

Hotel Vista Palazzo | Lago di Como

Vista palazzo Hotel Como

L’Hotel Vista Palazzo | Lago di Como fa angolo tra il Lungo Lario Trento e Piazza Cavour. È tinto all’esterno di un color albicocca con le finiture intorno alle imposte bianco candido, ha appeso all’angolo del primo piano un orologio che pare voglia dirci che sarà un tempo di piacevolezza… e così è stato.

L’hotel cinque stelle Lusso, l’unico della città di Como, è situato in una posizione fronte lago centralissima e spettacolare. Appena si entra all’ingresso si nota fin da subito il salottino, il pianoforte e i fiori freschi che scopriamo essere situati in più punti in tutto l’hotel, comprese le camere.

Come non pensare quando varchi l’ingresso dell’Hotel Vista Palazzo | Lago di Como al film Camera con vista? Beh, il collegamento balza in mente, ma quel film è ambientato a Firenze, e Como ha tutto un altro carattere rispetto alla città del Magnifico offrendo emozioni diverse e altrettanto intense. Svolte le pratiche di check-in già dalla hall ci pregustiamo gli ambienti del palazzo.

S’impone per la sua bellezza la scala originale, che porta ai piani superiori, realizzata in pietra con le tende rosso acceso che incorniciano elegantemente le ampie porte finestre e la ringhiera in ferro e legno che con le sue forme antiche ci raccontano del passato della domus di pregio che si accosta perfettamente all’arredamento contemporaneo e di design dell’albergo.

La suite di 55mq dove abbiamo soggiornato è suddivisa in una camera da letto con materasso king size Simmons talmente comodo che vi garantiamo una dormita davvero riposante, un soggiorno ampio e perfettamente arredato, un bagno con una candida vasca posta di fronte alla finestra che regala una vista lago spettacolare, lavabo in marmo verde, l’ampissima doccia separata e una valanga di asciugamani super soffici di tutte le misure e ovviamente gli immancabili accappatoi.

Tutti i dettagli, dalle opere d’arte alle suppellettili, alle soluzioni di design, sono scelti con cura e gusto, donando alla suite una bellezza sofisticata, ma al tempo stesso di godibilità. Tutte le stanze della suite hanno le finestre vista lago. La trifora del soggiorno è un incanto, la luce del sole che riflette sul lago filtra all’interno della stanza creando quel luccichio e quei giochi di luce che aggiungono magia. I tramonti? Neanche a dirlo sono mozzafiato, l’attenzione è attirata dalle barche e dagli scafi che lentamente svolgono le pratiche di ormeggio al porto antistante al l’hotel e lo sguardo si perde a osservare il mausoleo Voltiano e le ville dall’altra sponda del lago, in particolare Villa Olmo.

Ma forse è meglio godere della vista dal rooftop dove poter sorseggiare un ottimo cocktail all’Infinity bar. Un’esperienza unica da condividere con chi si ama, con gli amici, ma anche da soli perché la bellezza del paesaggio ti scalda il cuore. Sempre al Rooftop potete gustare la cena al ristorante Sottovoce che vi accompagnerà in un viaggio culinario che solleticherà le vostre papille in un ambiente ricercato coccolati dall’elegante musica di sottofondo, ma queste emozioni ve le racconteremo meglio tra qualche giorno.

La colazione abbondante è servita sempre al rooftop con una veste elegante e ricercata che ti fa sentire coccolato ed iniziare la giornata nel migliore dei modi. Per via delle disposizioni anti-covid la colazione viene servita direttamente al tavolo dove, oltre ai classici croissant, crostate, frutta fresca, praline di ogni tipo, succhi e caffetteria di alto livello, potrete ordinare tantissimi piatti dal menu a la carte tra cui dei golosissimi pancake con cioccolato spalmabile e frutti di bosco e delle uova strapazzate con bacon servite su un crostino di pane croccante.

La pulizia di ogni angolo delle struttura è eccellente e certificata, un valore aggiunto che rende questo hotel un ottimo punto di partenza per la visita alla città e al Lario. Lo staff è tutto attento e molto professionale, pronto a soddisfare tutte le esigenze per un soggiorno da favola. L’ovvio, ma non troppo WI-FI è veloce e gratuito.

L’Hotel Vista Palazzo | Lago di Como è a tre minuti a piedi dal magnifico Duomo di Santa Maria Assunta, a cinque minuti dal Teatro Sociale, il teatro detto la Piccola Scala, inaugurato nel 1813 che ha visto la nascita di Richard Wagner e Giuseppe Verdi, e a sette minuti dalla funicolare Como-Brunate.

Vista palazzo Hotel Como

Da Brunate potete godere della vista mozzafiato sul lago, consigliatissimo al tramonto per i più romantici, a 11 minuti sempre a piedi si raggiunge la Pinacoteca Civica che conserva le bellezze d’arte della città, a 20 minuti da Villa Olmo la villa neoclassica, a 25 dal Museo della seta di Como dov’è narrata una pagina importantissima della produzione della seta a livello mondiale. E poi ci sono le varie Experience proposte dal Vista. Alberto vi accompagnerà alla scoperta del territorio con un ventaglio di proposte tutte emozionanti, dall’immancabile giro in barca, a quello dall’alto con l’idrovolante, a quello della degustazione dei prodotti tipici assaporati nei luoghi dove ancora si producono coi metodi tradizionali, ma attualissimi e ricchi di storia.
L’Hotel Vista Palazzo | Lago di Como è da non perdere di vista!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale cliccando qui

Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *