LOADING

Digita per Cercare

CUSCINI DA SOGNO TOSCANA

La magia di una notte a BeVedetta

BeVedetta - Scarlino

Sulla collina di fronte a Scarlino, immersa nel verde di una rigogliosa natura maremmana si trova BeVedetta, una struttura ricettiva di altissimo livello, perfetta per una super vacanza di romantico relax: è composta da un relais e da alcuni lodges, ma anche da un bed & breakfast nel centro storico del borgo.

Fino ad oggi vi avevamo parlato di BeVedetta solo sulle storie di Instagram perché volevamo lasciarci questa chicca per aprire la nostra nuova rubrica “Cuscini da Sogno”.

Non avevamo mai provato il glamping prima di questa volta, ma possiamo dirvi che ci è piaciuto tantissimo. Per chi non sapesse cosa sia, vi diciamo che la parola glamping nasce dalle fusione delle parole Glamour + Camping, quindi possiamo dire che sono dei campeggi di lusso con le comodità di un luxury hotel.

I lodges si trovano tra ulivi, querce ed alberi da frutto, sono 7 e hanno il nome delle Pleiadi. La cosa fighissima è che i lodges sono stati disposti sulla collina proprio come le Pleiadi della costellazione del Toro.

Noi abbiamo alloggiato in quello chiamato Maia che ha una veduta strepitosa verso il mare e da dove, se il cielo è limpido, si può vedere anche l’isola d’Elba.

La struttura è composta da 4 ambienti: il soggiorno e il grande terrazzo da dove si domina l’orizzonte, il bagno e dalla camera da letto dove c’è un enorme letto dotato di cuscini di diverse grammature in modo che ognuno può scegliere quello che preferisce per farsi una dormita nel massimo del comfort.

BeVedetta

La gamma di colori dell’arredamento va dal bianco al marrone, dal giallo al senape, tutti perfettamente integrati con la natura circostante, e che rendono gli ambienti accoglienti e rilassanti. L’aggiunta di un tocco di rosso rende l’atmosfera intima ed avvolgente.

Solitamente quando arriviamo in hotel, depositiamo i bagagli e andiamo subito a scoprire le bellezze dei paesi circostanti, invece qui abbiamo deciso di rilassarci in quest’oasi di pace.

Anche la sera siamo andati a dormire presto lasciandoci abbracciare dalla luce della luna e delle stelle con un sottofondo musicale composto dai suoni dei grilli e delle cicale.

La notte è passata serena e con l’arrivo del giorno, ci siamo goduti una stupenda alba abbracciati sulla terrazza. Dopo questo momento di grande romanticismo siamo andati a fare colazione nella sala ristorante del relais che si trova a pochi metri dal glamping. 

I tavoli sono apparecchiati con tovagliette con le stampe di tavole botaniche che è un perfetto richiamo al posto in cui ci si trova.

Un grande tavolo in legno grezzo è imbandito con torte, biscotti, crostate fatte in casa ancora calde, cereali, frutta fresca e secca, croissant e diversi tipi di pane con formaggi e salumi tra cui la fa da padrona la finocchiona toscana, accompagnati da succhi di frutti, acque aromatizzate e tutti i classici prodotti di caffetteria.

Dopo la colazione abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Anna, la padrona di casa, con la quale si è instaurato sin da subito un bellissimo feeling, e ci ha fatto fare il giro della sua casa raccontandoci della sua famiglia, che noi vogliamo raccontare a voi perché sono estremamente romantiche e vi faranno capire ancora di più la bellissima anima che ha questo posto

L’antico podere con la cascina “Vedetta” era il posto in cui i suoi genitori, ancora fidanzati andavano a guardare il panorama abbracciandosi e in cui sognavano di trascorrere il tempo con i loro figli, ma che per diverse vicissitudini non sono mai riusciti a realizzare. 

Dopo tanti anni da allora e con una carriera di successo da manager di una multinazionale del settore telecomunicazioni, Anna ha deciso di riprendere in mano questo posto, ristrutturare quello che era rimasto e dargli una nuova vita.

Ogni stanza del relais è dedicata ad uno dei suoi familiari esaltando le peculiarità e il carattere di queste persone, mentre tutti i lodges sono dedicati alla mamma. 

BeVedetta è il luogo in cui ti senti a casa tua non appena varchi il cancello d’ingresso, è il luogo in cui ti senti un tutt’uno con la natura, è il luogo dove ti senti coccolato delle attenzioni, mai invadenti, di Anna e tutto il suo team, è il luogo perfetto per staccare la spina dal tram tram della vita quotidiana e rigenerarsi.

BeVedetta è anche il posto dove bersi un bicchiere di vino guardando un tramonto mozzafiato e dove mangiare un piatto della tradizione toscana, sapientemente preparato da Anna, con l’attenzione e l’amore di una zia speciale, che sa trasmettere la passione per la cucina e per i sapori autentici e genuini del territorio in cui si trova.

Se amate i viaggi insoliti, un po’ alternativi ma non volete rinunciare alla comodità, alla natura, e ai sapori di una volta, BeVedetta è proprio quello che stavate cercando. Maggiori informazioni clicca qui.

Tags:
Articolo Precedente

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *