Ristoranti a Bolzano

Share

Durante la nostra permanenza a Bolzano per i Mercatini di Natale siamo andati anche alla scoperta di alcuni ristoranti della città dove abbiamo gustato piatti innovati, ma anche della tradizione con prodotti a km0 e di ottima qualità. È una cucina che esprime il carattere unico di questo meraviglioso territorio e rivela una delle sue anime intorno alla tavola.

Zur Kaiserkron

Zur Kaiserkron è situato a due passi da Piazza Walther. Elegante e raffinato si trova all’interno di Palazzo Pock.

Il menù studiato dallo chef Filippo Sinigalli è composto da piatti creati con prodotti di alto livello di piccoli produttori che regalano sapori autentici e deliziosi abbinamenti.

I padroni indiscussi della cena sono stati l’arancino e l’arancina di benvenuto, la Tartare di manzo puntereste con mela in doppia consistenza e il Maialetto Cochino cotto al rosa, con millefoglie di patate al wasabi e prugna di Dro fermentata.

www.ristorantezurkaiserkron.it

Wirtshaus Vögele

Wirtshaus Vögele è vicinissimo al Museo Archeologico ed è uno dei locali storici di Bolzano dove ci raccontano che nel 1786 durante il suo viaggio in Italia ci abbia mangiato anche Goethe.

Sapori tipici e della tradizione locale cucinati con grande sapienza ed amore, che coccolano il palato nel migliore dei modi.

Buonissima la polenta con il cervo e strepitosa la degustazione di canederli. Ciliegina sulla torta di canederli dolci di ricotta.

www.voegele.it

Arôme by Thaler

Arôme by Thaler al quinto piano di Via Portici con la sua terrazza che si affaccia sui tetti di Bolzano è quasi magico.

Menù raffinato con altri piatti del giorno fuori da esso. Buonissima la tartare di manzo con carciofi arrostiti, burro salato e due diversi tipi di maionese, golose le tagliatelle al tartufo nero, tenerissima e gustosissima la guancia di vitello brasata.

www.arome.bz

Tree Brasserie

Tree Brasserie si trova a 100 m da Piazza del Municipio. Molto luminoso grazie alle sue vetrate che regalano benessere già varcando la soglia. Ambiente elegante, ma rilassante allo stesso tempo.

Bel menù soprattutto la sezione “Specials”. Buonissima la focaccia de “Saporè di Renato Bosco” con base d’orzo, formaggio d’alpeggio e soppressata veneta tagliata già a spicchi da condividere nel pieno della filosofia “food sharing” del ristorante.
Particolari e golosi i ravioli di carciofi e ricotta al tartufo nero pregiato e strepitosi i tagliolini alla fonduta di Parmigiano con tartufo bianco.

www.treebrasserie.it

Li abbiamo provati e testati per voi e siamo certi che vi piaceranno!